Comunicato Curva Nord Cosenza Ultras
La stagione 2010-2011 sarà quella dell’entrata in vigore della Tessera del Tifoso. Lo strumento voluto fortemente dal Ministro Maroni in teoria vuole eliminare la violenza dagli stadi ma in pratica, va a ghettizzare chi ha già pagato “reati da stadio”, vietando l’ingresso ai tifosi per assistere ad eventi sportivi anche se liberi da qualunque pendenza giuridica, e lucrando sulla passione degli stessi. E’ inutile dire che la Curva Nord Cosenza Ultras non sottoscriverà nessun strumento repressivo e anticostituzionale. La battaglia contro la tessera è iniziata da tempo, quando in occasione di Cosenza- Isola Liri, campionato di serie C2 2008-2009, è stato esposto lo striscione “NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO” passando per le iniziative di questa stagione che ci hanno portato, nostro malgrado, a non sottoscrivere l’abbonamento di curva catena.
Successivamente siamo rimasti fuori gli stadi, per quasi tutto il girone d’andata, perché credevamo e crediamo che la lotta deve essere fatta sulversante economico oltre che su quello giuridico.
In occasione della gara interna, di domenica 9 maggio 2010, tra Cosenza e Taranto, la Curva Catena giocherà “la sua partita dell’orgoglio” contro chi vorrebbe vederci morti e senza un Ideale, allineati ad una logica fatta di compromessi e interessi. Il nostro ideale Ultras fatto di colore, passione e aggregazione sarà il grido contro questa Tessera del Tifoso e contro chi travestito da tutore dell’ordine semina una feroce repressione.
Noi siamo più vivi che mai, uniti e pronti a difendere il nostro Ideale. Il pensiero non viene né arrestato né diffidato, ma vive e si nutre giornalmente senza paura di subire altri atti infami.
Il Gruppo comunica inoltre che anche per il prossimo anno, stagione2010-2011, non sottoscriverà alcun abbonamento per combattere lo strumento anticostituzionale della Tessera.
Se ci togliete dagli Stadi, ci troverete per strada o in altri luoghi, perché: “verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte. Voi non potete fermare il vento, gli fate solo perdere tempo”. Una canzone del maggio che vale per tutto l’anno.
Curva Nord Cosenza Ultras
09/05/2010 |